Casandrino piange il maresciallo della Polizia locale Andrea Pezone

Casandrino in lutto per la perdita di un esponente importante della comunità, da tutti amato e rispettato, il maresciallo dei vigili urbani, Andrea Pezone.

La comunità casandrinese è in lutto per la grave perdita del maresciallo di Polizia municipale, Andrea Pezone. Un uomo stimato e rispettato da tutti che ha onorato la divisa per oltre 25 anni. Sempre buono, gentile e attento alle problematiche dei cittadini, dotato di grandissima cultura e intelligenza, ha perso la vita a soli 58 anni per una malattia degenerativa, lasciando la moglie e tre figli giovanissimi.

Casandrino perde un pezzo importante della propria storia, un uomo che viveva la vita con passione e dedizione per la famiglia e gli amici; in grado di suscitare grande rispetto in chiunque avesse a che fare con lui per la sua dignità e prontezza di spirito.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e molte le persone che si stringono intorno al dolore della famiglia. Dal comando dei vigili urbani all’amministrazione comunale e tutti i conoscenti e gli amici che gli volevano un gran bene.

Ecco le parole a lui dedicate in post su Facebook, del vicesindaco Luca Morelli:

Con la morte di Andrea Pezone, il Comune e il comando dei VV.UU perdono una delle figure più belle e pulite che potessimo avere sul nostro territorio. Scompare un mio grande amico d’infanzia e di tantissimi bei momenti della nostra vita vissuti insieme.
Ci sarebbe tanto da scrivere, ma non bastano le parole in questo triste momento per ricordare Andrea, padre di due nostri figliocci, perché io e mia moglie abbiamo fatto da padrini a Rosa e Mimmo, da oggi ci sentiamo un po’ più responsabili visto che il destino ha sottratto prematuramente il loro papà!
Andrea non sarà facile per noi dimenticarti, posso dirti che tutte le volte che verrò al cimitero, il mio primo Pensiero sarà la visita sulla tua tomba e poi su quella del mio papà che tanto affetto e stima aveva di te!
Fai buon viaggio mio caro Andrea e veglia sempre su tua moglie e sui tuoi figli.
Tuo affettuosissimo e amico fraterno
Luca.

I funerali si terranno oggi 1 Febbraio, alle ore 16.00 a Casandrino presso il Santuario Santa Maria Assunta in Cielo.

Le più sentite condoglianze alla famiglia dalla redazione di NanoTV.