Frattamaggiore Nuovo Polo Scolastico

Frattamaggiore: La nota del Nuovo Polo Scolastico sui contagi covid

La direzione scolastica ha scelto immediatamente di predisporre volontariamente la sospensione delle attività per tutelare allievi, famiglie, docenti e personale.

L’Istituto Nuovo Polo Scolastico “Anselmo d’Aosta”, in seguito alle vicende riguardanti la chiusura temporanea della scuola, desidera fare chiarezza in totale riservatezza e nel rispetto della privacy dei propri allievi e familiari.

Sebbene avessimo rispettato rigorosamente tutti i protocolli imposti, era inevitabile che prima o poi sarebbe successo anche all’istituto. Premesso ciò, la direzione scolastica ha scelto immediatamente di predisporre volontariamente la sospensione delle attività per tutelare allievi, famiglie, docenti e personale. Trattandosi di soli cinque casi  l’intervento è stato decisivo per evitare l’inizio di un qualsiasi focolaio derivante dai piccoli allievi risultati positivi ma totalmente asintomatici.

 

Il COVID ha colpito milioni di persone in tutto il mondo e dopo un anno terribile per tutti , si affronta un caso di positività ancora con tanto sgomento. Una caccia alle streghe che non ha ragione di esistere. Non appena sarà verificato l’esito dei tamponi di tutti gli allievi, personale e docenti, la scuola riaprirà regolarmente.