PIZZERIA Carpe Diem Giugliano

Giugliano: Rapina alla pizzeria “Carpe Diem” in via Oasi Sacro Cuore

Giugliano – Continua l’escalation di rapine nel territorio giuglianese, stavolta a farne le spese la pizzeria “Carpe Diem”.

Il raid è stato messo a segno nella serata di domenica, quando un uomo armato di pistola e col volto coperto da passamontagna, ha fatto irruzione nella pizzeria di via Oasi Sacro Cuore, dirigendosi verso la cassa e facendosi consegnare il denaro contante, poi è uscito di corsa ed è scappato a bordo di un auto scura, nella quale ad attenderlo c’erano due complici. Il bottino dei rapinatori è stato di 400 euro, l’incasso della lunga giornata di lavoro della pizzeria. Contattati gli agenti del commissariato di Giugliano, che dopo aver ascoltato i titolari della pizzeria, hanno preso al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero rivelare ulteriori particolari per poter individuare i responsabili.

Non bastano gli introiti ridotti con i quali le attività commerciali sono costrette a fare i conti da un anno a questa parte, complice il periodo difficile dovuto alla pandemia. I commercianti sono già esausti per la situazione generale e non si sentono al sicuro per le numerose rapine commesse ai danni delle attività locali. Chiedono che vengano messi in campo degli interventi rapidi, mirati e concreti contro la criminalità, prima che la situazione continui a peggiorare e si possa arrivare ad un punto di non ritorno.