Weekend musicale: cinque album in uscita venerdì 5 febbraio 2021

Ogni venerdì segna l’appuntamento settimanale con nuova musica.

Oggi, venerdì 5 febbraio 2021, le proposte sono:

 

  • Foo Fighters Medicine at Midnight

In occasione dei 25 anni di carriera lo storico gruppo alternative rock capitanato da Dave Grohl pubblica il decimo album, una sorta di compendio del loro sound, fra ballate struggenti e brani dalle sonorità più aggressive.

 

  • Black Country, New Road For the First Time

La nuova scena post-punk inglese si fa sempre più interessante ed aperta a nuove influenze e contaminazioni. In quest’ottica, il debutto die Black Country, New Road è un lavoro sperimentale, in grado di incanalare sonorità jazz e post-rock.

 

  • Mace OBE

Il produttore e dj milanese scopre tutte le carte e nel suo ultimo album mette insieme una quantità straordinaria di artisti: da Colapesce a Gemitaiz, passando per Rkomi e Carl Brave, appare chiara la volontà di fornire uno spaccato sull’attuale scena musicale italiana. C’è spazio anche per il giovane J Lord, astro nascente dell’hip hop campano.

 

  • John Carpenter Lost Themes III: Alive After Death

Il visionario regista statunitense giunge al suo terzo album, escluse le colonne sonore. Ancora una volta Carpenter gioca con i suoni e propone un’affascinante mix di elettronica progressive e sintetizzatori oscuri, non sdegnando incursioni in sonorità più potenti.

 

  • Roy MontgomeryIsland of Lost Souls

Per festeggiare i 40 anni di attività, Roy Montgomery ha annunciato una quadrilogia di album e Island of Lost Souls è un primo capitolo etereo ed onirico, un lungo viaggio in quattro lunghi brani, ognuno dedicato ad un musicista importante per la sua carriera.