Lutto nello sport campano

Lutto nello sport campano. Ieri mattina è venuto a mancare, improvvisamente, un giovane atleta napoletano, Luigi Sbandi. Luigi aveva 22 anni ed era un ragazzo esemplare che ha saputo conciliare lo studio con la passione per lo Squash di cui era campione. Sin da giovanissimo ha partecipato agli Europei con la Nazionale Under17. Questo il messaggio di cordoglio dell’allenatore dell’A.S.D Squash Pegaso: “Ciao LUIGI. È una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere. La morte di un ragazzo di soli 22 anni, atleta e studente in gamba, con doti caratteriali al di sopra della media: Luigi Sbandi è mancato stamattina e ci lascia un grande vuoto.
La mia mente va a tutti i raduni della nazionale giovanile nei quali non ha mai fatto mancare presenza e massimo impegno. In particolare ricordo la trasferta agli Europei a Girona, in Spagna, con la nazionale under 17.
Anche in quell’occasione, oltre a supportarmi con la sua maturità nel gestire gli angusti spazi nel bungalow assegnatoci dall’organizzazione, diede una grande prova di grande attaccamento alla squadra sia dentro che fuori dal campo. Sono andato a ripescare la mia relazione alla FIGS al termine del torneo. Con queste parole, che riassumono solo in parte quello che per me è stato Luigi, mando un grande abbraccio e le più sentite condoglianze al papà Enrico e a tutta la famiglia”. Anche la redazione di NANOTV si stringe caldamente attorno alla famiglia Sbandi e al papà di Luigi, Enrico noto giornalista, in questo momento così doloroso.