piano vaccinale covid

Coronavirus, ecco i dati del contagio ad Afragola: vaccinazioni all’anno zero

96 contagiati , 145 guariti e 1 deceduto: questi i dati dell’ultima settimana. Vaccinazioni al palo, Over 80 costretti ad andare a Giugliano

I dati dell’ultima settimana estrapolati dal portale E – Covid della Regione Campania e riferiti all’ 11 Febbraio, ci indicano che 96 cittadini sono risultaticontagiati al virus “Sars Cov2”; 1 è deceduto. Le persone attualmente positive sono 430; le guarite  sono2369. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 14890; mentre 36 sono i deceduti “.

Dopo l’annuncio che l’ex Centro LU.MO sarebbe diventato una dei più importanti centri di vaccinazioni della Campania, tutto resta fermo alla consegna delle chiavi dell’edificio al direttore generale dellASL Bapoli 2 Nord da parte dell’amministrazione di Afragola.

Arrivano le prime convocazioni per gli Over 80 per effettuare la prima vaccinazione, saranno costretti a spostarsi a Giugliano e a fare file chilometriche gli afragolesi.

Tante le proteste e le segnalazioni arrivate alla nostra redazione da parenti e interessati che vedono lo spostamento a Giugliano e le lunghe attese in fila al centro vaccinazione di Giugluano. Sotto accusa l’ASL e l’assenza della politica.