Sant’Arpino. Positivi 4 alunni al plesso “Cinquegrana”. Il dirigente Belardo aggiorna riguardo all’attuale situazione Covid

Sant’Arpino. Il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Rocco Cinquegrana”, Debora Belardo, aggiorna i genitori degli alunni riguardo all’attuale situazione Covid, che ad oggi sembra essere sotto controllo:

“A più di un mese dall’inizio delle lezioni in presenza, riporto di seguito una sintesi delle positività riscontrate nei diversi plessi. Dei quattro plessi, la scuola dell’infanzia non è stata interessata da nessun caso positivo, sia tra gli alunni, sia tra i docenti. Anche al plesso “Rodari” non si è verificato nessun caso. Al plesso “Cinquegrana” sono risultati positivi 4 alunni mentre al plesso “De Amicis” sono risultati positivi 2 alunni e 3 docenti. Al plesso “Rocco” è risultato positivo 1 docente”.

Come fanno sapere dall’istituto, attualmente sono ancora positivi 2 alunni 2 docenti. Il dirigente chiarisce che: “Degli attualmente positivi solo uno è di Sant’Arpino. Stanno comuneque tutti bene. Per tutti si è applicato il protocollo condiviso con l’Uopc del distretto dell’Asl di competenza, che ringrazio per la celerità con cui hanno risposto alla Pec. Tutte le positività sembrano essere esterne cioè contratte in ambienti divetti da quello scolastico”.

La preside, infine, rivolge un appello ad alunni e docenti per far rispettare le regole: “Cerchiamo di evitare, tutti noi, contatti superflui. Ciò per permettere ai nostri figli di frequentare le lezioni in presenza per il maggior tempo possibile”.