municipio giugliano

Giugliano: Non ancora pronti i buoni spesa

Giugliano – Situazione a dir poco particolare, quella relativa ai buoni spesa. Sono ormai oltre due mesi che la telenovela va avanti, senza che ad oggi si sia ancora arrivati ad una soluzione.

L’amministrazione aveva dato la possibilità di correggere le domande, a coloro che per cavilli burocratici erano stati esclusi dalla graduatoria, ma il termine di integrazione delle stesse, è scaduto ormai da 15 giorni. Sono circa 7mila le domande in ballo senza alcuna risposta e il clima comincia ad essere teso. Il consigliere comunale Luigi Sequino si è espresso sulla vicenda: “Dei bonus spesa non c’è ancora traccia. Un ritardo senza precedenti che penalizza chi ha più bisogno. Quello che più preoccupa è cosa rischia di accadere: saranno in tanti a rimanere senza il finanziamento ed il Comune ad oggi non ha pensato come porre rimedio a questa eventualità”.

Il consigliere dell’opposizione poi continua dicendo: “Doveva essere un’amministrazione dalla parte dei deboli, ma in tutte le scelte sono sempre quelli ad essere più penalizzati. Noi siamo qui pronti a fare la nostra parte, ma vorremmo innanzitutto delle risposte e non delle belle parole che lasciano il tempo che trovano”.

La speranza è che la situazione si sblocchi al più presto e che si possa dare un aiuto a coloro che ne hanno bisogno.