COVID

Pomigliano d’Arco: Contagi in aumento, situazione preoccupante

Pomigliano d’Arco – Numero di contagi in aumento. Situazione preoccupante a Pomigliano d’Arco, che secondo i dati resi noti dal Comune, ha registrato in pochi giorni, un aumento di positivi al Covid da 135 a 231.

A tal proposito, il sindaco Gianluca Del Mastro ha dichiarato: “Come è possibile osservare, rispetto alla rilevazione precedente, il numero dei contagi è in forte aumento. A preoccupare non è solo il numero totale di coloro che risultano positivi, ma la crescita in percentuale molto rapida dei contagi. Tanto basta a giustificare le misure adottate in questi giorni”.

Infatti il sindaco aveva nei giorni scorsi, emanato l’ordinanza che decretava la sospensione delle attività didattiche in presenza, oltre a provvedimenti finalizzati ad evitare assembramenti nei giorni del Carnevale. “Dobbiamo evitare ogni occasione di incontro che non sia giustificata da stringente necessità e osservare strettamente tutte le norme igieniche di sicurezza per evitare che la situazione diventi ancora più pericolosa per la salute pubblica” – ha continuato il primo cittadino. Nei giorni del Carnevale è stato limitato l’accesso a Piazza Leone. Resteranno ancora chiusi i parchi, anche nei prossimi giorni.