Weekend musicale: cinque album in uscita venerdì 19 febbraio 2021

Ogni venerdì segna l’appuntamento settimanale con nuova musica.

Oggi, venerdì 19 febbraio 2021, le proposte sono:

 

  • Venerus Magica Musica

Nome di spicco della nuova scena italiana, Venerus abbraccia soul, pop e r&b, non disdegnando incursioni nel mondo hip hop, come testimoniano le collaborazioni nel suo primo album, fra cui Gemitaiz e Rkomi. Magica Musica è uno spaccato sulle novità del nostro Paese.

 

  • Mogwai As the Love Continues

I pionieri del post-rock Mogwai pubblicano il decimo album, proponendo uno stile collaudato, a metà fra esplosioni sonore e delicati momenti introspettivi. I paesaggi onirici disegnati dagli scozzesi continuano a convincere.

 

  • Tindersticks Distractions

Formula nota per i Tindersticks: pop elegante, da camera, arricchito di passaggi elettronici che toccano l’indietronica. Un album non sul lockdown, ma ispirato ad esso, ricco di tensioni minimali e molto diverso dal precedente No Treasure But Hope.

 

  • Om UnitAcid Dub Studies

Il producer londinese torna con dieci brani che rivelano un’indagine su un mondo costretto a fare a meno dei club e della musica da clubbing, lasciandosi trasportare da un sound ricco di synth e dub.

 

  • Indigo Sparke Echo

Prodotto da Adrianne Lenker, Echo è folk, intimità, malinconica, felicità ed introspezione. Tutto ciò racchiude la natura sensibile e multiforme di Indigo Sparke.