Europa League, Napoli-Granada: probabili formazioni e statistiche

Ribaltare il 2-0 dell’andata e conquistare la qualificazione. Sono questi gli obiettivi del Napoli di Gennaro Gattuso, che allo Stadio Diego Armando Maradona ospita il Granada nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con qualche novità rispetto all’undici sceso in campo contro l’Atalanta: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, KoulibalyMaskimovic e Mario Rui. A centrocampo, confermato Bakayoko, coadiuvato da Fabian Ruiz e Zielinski, mentre in attacco spazio al tridente formato da Insigne, ElmasPolitano. Possibile panchina per Dries Mertens, pronto a dare il suo contributo nella ripresa.

Tante conferme in casa con il tecnico Martinez pronto a confermare il suo canonico 4-2-3-1 e soprattutto l’undici che conquistato la vittoria nel match d’andata: Silva in porta; difesa composta da NevaSanchezDuarte e Diaz. A centrocampo spazio al tandem formato da Montoro– Milla, mentre in attacco confermato Molina, sostenuto dal trio di mezze formato da KenedySoro e  Machis.

Gli spagnoli vivono un momento altalenante, visto nelle ultime undici partite tra Liga e Coppa del Rey, ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. L’ultima sconfitta è avvenuta contro l’Huesca.

Un Napoli che vuole riscattare le due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa, così da ribaltare il 2-0 dell’andata e staccare il pass per il turno successivo.