Salerno Carabinieri

Acerra: Ferito da arma da fuoco, denuncia un tentativo di rapina

Acerra – “Mi hanno sparato” – È la versione resa alle forze dell’ordine, di un 20enne di Acerra, giunto al pronto soccorso con una ferita d’arma da fuoco al piede.

Il giovane si è presentato al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori ad Acerra, intorno alle 9:30 nella mattina di lunedì; riportando una ferita sanguinante all’arto inferiore. La ferita è stata giudicata non grave dai sanitari, che gli hanno fornito le cure necessarie e dimesso con una prognosi di 15 giorni.

Sull’episodio indagano i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, ai quali il giovane ha raccontato di essere stato vittima di un tentativo di rapina in via Muro di Piombo, dove si era recato per fare degli acquisti di genere alimentare. Secondo il suo racconto, sarebbe stato aggredito mentre era fermo in sella al suo scooter, impegnato in una telefonata. Due persone incappucciate e coperte con mascherina anti-Covid, avrebbero tentato di rapinarlo, non riuscendovi per la sua reazione, gli avrebbero sparato al piede destro, per poi fuggire.

La versione del 20enne è al vaglio degli inquirenti, che indagano a 360 gradi e al momento non escludono nessuna pista. Il giovane è incensurato.