Cardito Guardia di Finanza

Tenta di corrompere i finanzieri, arrestato titolare fabbrica del falso

Blitz della Guardia di Finanza a Napoli, zona Maddalena. Un 48enne, di origine cinese, è stato arrestato dopo che ha provato a corrompere i finanzieri del comando provinciale di Napoli mentre stavano sequestrando la merce contraffatta nella sua fabbrica.

Le Fiamme Gialle hanno scoperto all’interno dell’attività del commerciante un vero e proprio laboratorio di scarpe false, centinaia di copie delle più note marche: Valentino, Vans, Dsquared, Blauer, Versace e tanti altri ancora. Durante la perquisizione, l’uomo ha cercato di corrompere i finanzieri, infilando nella tasca di uno di loro 850 euro: “Prendi questi soldi e non sequestrare niente, andate via e prendetevi un caffè”.

Subito i finanzieri hanno proceduto con l’arresto per istigazione alla corruzione dell’esercente, il quale è stato denunciato anche per ricettazione e contraffazione. Durante la fase di controllo all’interno dell’attività, la Guardia di Finanza ha sequestrato 140mila articoli contraffatti: etichette, loghi e scarpe.