Carcere Carinola Focolaio Covid

Focolaio Covid nel carcere di Carinola: Morti due agenti penitenziari

Nel carcere di Carinola in provincia di Caserta è scoppiato un focolaio covid e il bilancio è già pesantissimo. Due agenti penitenziari sono morti.

Si tratta dell’agente Antonio Maiello di 52 anni e di un ispettore di 50 anni deceduto oggi. La notizia è stata data dai Sindacati di Polizia Penitenziaria in una nota congiunta:

Nonostante la gravità della situazione già denunciata pubblicamente a tutte le massime autorità competenti la diffusione del contagio nel carcere di Carinola continua ad aggravarsi. A perdere la vita è stato un collega che aveva appena compiuto 50 anni. Nello stringerci commossi alla famiglia del povero collega, i sindacati ribadiscono lo stato di agitazione e annunciano ulteriori forme di proteste. Si chiede ufficialmente al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca che appronti subito un piano di vaccinazioni per mettere in sicurezza la comunità penitenziaria e, in primis, la polizia penitenziaria, così come fatto da altre regioni dove è già iniziata la campagna di vaccinazione sindacati: a pagarne le conseguenze sono i nostri colleghi che, per adempiere il proprio dovere istituzionale stanno rischiando e sacrificando la propria vita“.