Napoli Neonato morto

Tragedia in provincia di Caserta. Un bimbo di soli 4 mesi è stato trovato morto in culla dopo la poppata

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata ieri mattina a Santa Maria Capua Vetere. Un bimbo di soli 4 mesi è stato trovato morto nella sua culla, in un’abitazione di via Sturzo.

A lanciare il primo grido di dolore è stata la madre: intorno alle 10 la donna ha allertato parenti e vicini, seguiti poi dall’arrivo sul posto dei sanitari del 118 e degli agenti di Polizia.
Inutili i tentativi di rianimazione: all’arrivo dei sanitari il piccolo era già morto. Stando alle prime ricostruzioni, il decesso potrebbe essere avvenuto qualche ora prima, dopo che la mamma avrebbe dato l’ultima poppata al piccolo, alle ore 6. Tra le ipotesi, infatti, c’è quella del soffocamento da rigurgito di latte.
Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità. Padre Vincenzo Palumbo, frate della chiesa della Madonna Delle Grazie, con profondo dolore ha affermato: “Non è naturale che un genitore sopravviva alla morte di un figlio. Noi cristiani crediamo alla vita eterna, solo la fede ci può sostenere in questo momento di difficoltà”.