Napoli-Bologna: probabili formazioni e statistiche

Ritornare alla vittoria dopo il passo falso esterno contro il Sassuolo. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che allo Stadio Diego Armando Maradona, ospita il Bologna di Sinisa Mihajlović, reduce dal ko contro il Cagliari.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo ormai collaudato 4-2-3-1 con qualche novità rispetto al match del Mapei Stadium: Ospina in porta; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, RrhamaniKoulibaly e Ghoulam. A centrocampo, spazio al tandem FabianBakayoko, mentre in attacco confermatissimo Dries Mertens, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Insigne, Zielinski e Politano. Possibile convocazione per Victor Osimhen.

Tutto confermato anche in casa Bologna, con Mihajlović che dovrebbe confermare il suo collaudato 4-2-3-1: Skorupzki in porta; difesa a quattro formata da De SilvestriDanilo, Soumaouro e Mbaye. A centrocampo, confermata la cerniera formata da Svanberg e Dominguez, mentre in attacco spazio a Barrow, supportato dal trio di mezze punte formato da Orsolini, SansoneSoriano, autore di 7 reti e 5 assist in questo campionato.

Sarà il 62esimo confronto tra le due compagini che si svolgerà a Fuorigrotta. Questo il bilancio dei 61 precedenti interni: 28 successi Napoli, 23 pareggi, 10 vittorie Bologna . Nella passata stagione furono i rossoblù a conquistare l’inter posta in palio grazie al 2-1 firmato Skov Olsen e Sansone, mentre l’ultimo successo partenopeo risale al 2018 quando gli azzurri s’imposero per 3-2 grazie alla doppietta di Arek Milik ed alla rete di Dries Mertens, siglata nei minuti finali della sfida.

Gli azzurri non possono più sbagliare e la sfida contro l’undici di Mihajlović , è fondamentale per arrivare nel migliore dei modi al trittico di ferro che attenderà i partenopei: Milan, Juventus e Roma che decideranno parte se non l’intera stagione degli azzurri.