frattamaggiore comune

Frattamaggiore, il Nucleo di Valutazione boccia i dirigenti del Municipio

Frattamaggiore – Il Nucleo di Valutazione è quell’organismo composto da professionisti che valuta le determine dei dirigenti, il loro apparato di spesa, composto da un Presidente ed altri due componenti, esprime anche una valutazione sul lavoro svolto durante l’anno dai dirigenti del Comune e che permette all’amministrazione di premiarli o meno sul lavoro svolto. Il premio, ovviamente, è in denaro.

Sotto accusa l’anno 2019 che ha visto il Nucleo di valutazione non confermare l’andamento che vedeva sempre premiati i dirigenti. Farella, Volpicelli e Raimo,  i tre dirigenti dell’amministrazione guidata da Marco Antonio Del Prete, sono stati giudicati insufficienti per il 2019 e quindi hanno visto il premio in denaro decurtato pesantemente.

In particolare i valutatori hanno trovato troppe pecche alle schede di accompagnamento dei vari progetti a loro affidati, questo ha giustificato il punteggio negativo che il Nucleo di Valutazione ha espresso nei confronti di chi nei fatti guida la macchina amministrativa di Frattamaggiore e mette in pratica gli indirizzi posti dalla politica.