poggioreale donazione

Sono arrivati a 256 i positivi al Covid nel carcere di Poggioreale

Continuano ad aumentare in maniera esponenziale i positivi al Covid in tutta Italia. Il virus, che continua a mietere anche vittime, si diffonde a macchia d’olio e non risparmia nessuno, nemmeno i detenuti rinchiusi nelle case circondariali. Dal mese di novembre scorso ad oggi sono 256 i positivi, in particolare, nel carcere di Poggioreale.

Lorenzo Acampora, direttore dell’unità operativa per la tutela della salute negli istituti penitenziari della Asl Napoli 1 C, ci tiene a precisare che ogni settimana gli ospiti di ciascun padiglione vengono sottoposti a tampone.

L’unico problema che evidenzia è il sovraffollamento che potrebbe rallentare i lavori di screening perché sono circa 600 i detenuti in più nel carcere di Poggioreale e questo risulta essere un problema che ostacola la cura di malattie.

Il garante campano delle persone private della libertà personale, Samuele Ciambriello, per questo motivo, chiede rapidamente l’avvio della campagna vaccinale per la polizia penitenziaria e per i detenuti che, a causa del Covid, inoltre sono stati privati di incontri e colloqui.