Caivano Scuola Mameli

Caivano, due atti vandalici nella notte. Presi di mira castello medioevale e scuola Cilea-Mameli

CAIVANO. Nemmeno il coprifuoco riesce a fermare bande di teppisti che si aggirano per le strade del paese con lo scopo di rubare oggetti e vandalizzare luoghi. Ad essere stata presa di mira questa volta è la biblioteca del castello medioevale.

Alcuni malviventi, durante la notte, hanno forzato la serratura esterna, poi quella interna e sono entrati nella stanza, situata a piano terra, dell’edificio, distruggendo anche un vetro e portando via un estintore svuotato. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Caivano, guidati dal tenente Antonio La Motta, per effettuare le ricerche e capire chi si è reso protagonista dell’atto vandalico.

Nello stesso giorno c’è stata un’ennesima incursione notturna all’istituto comprensivo Cilea-Mameli dove un gruppo di teppisti hanno frantumato una finestra, probabilmente lanciando sassi, senza riuscire però a portare via nulla grazie all’allarme che li ha prontamente messi in fuga. Non si sa ancora se sia stato lo stesso gruppo a mettere a segno i due colpi oppure due gruppi diversi. Le forze dell’ordine stanno prendendo visione anche delle immagini della videosorveglianza per acciuffare i malviventi.