casapozzano

Orta di Atella. Allarme furti in città: due colpi messi a segno nel weekend pasquale

Orta di Atella. Nel weekend pasquale, ben due colpi sono stati messi a segno da bande di malviventi, che hanno generato tanta preoccupazione e allarmismo nel Comune atellano. Il primo furto, nella giornata di venerdì 2 aprile, è stato consumato a danno delle suore che dirigono la scuola materna paritaria Sacro Cuore, adiacente la chiesa di S Michele Arcangelo. I cittadini, che risiedono nei pressi dell’istituto, hanno dichiarato: “hanno rotto l’ingresso del convento e hanno rubato tutto ciò che c’era nelle loro camere”.
Nella notte tra sabato e domenica, inoltre, è stata rubata un’automobile in via Giovanni Paolo II. E’ stato il figlio della vittima ad aver denunciato l’accaduto: “dei balordi hanno rubato la nostra vettura, la stessa che mio padre usa per andare a lavorare e sostenere la nostra famiglia. In questo modo gli è stata resa la vita ancora più difficile di quella che è già vive oggi, visto il periodo che stiamo vivendo tutti”.
I cittadini, fortemente allarmati da questi atti di microcriminalità, hanno chiesto maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio: “c’è una banda che sta flagellando la città. Solo unendo le nostre forze, potremo visionare le telecamere dei cittadini derubati così da mettere a confronto le immagini, ma sono indispensabili più controlli da parte delle forze dell’ordine”.