Napoli: Maxi rissa a Materdei. La gang identificata grazie ai video fatti con i cellulari

Napoli – Rissa a Materdei. Identificata la gang grazie alle registrazioni fatte con i telefoni cellulari. L’episodio, avvenuto la scorsa settimana in Piazza Scipione Ammirato, è stato filmato dagli abitanti della zona, filmati che hanno portato le indagini all’identificazione della banda di teppisti che si è resa protagonista del pestaggio. Inviato il fascicolo alla Procura.

L’episodio si è verificato in pieno giorno, a due passi dalla stazione metro. Una ventina di ragazzi, alcuni in scooter, altri a piedi, hanno innescato una maxi rissa, tra spinte, calci e pugni. Alcuni residenti dal balcone hanno filmato con i cellulari l’intera scena e denunciato l’accaduto alle Forze dell’Ordine. Grazie ai video e alle testimonianze dei presenti, si é potuti risalire ai responsabili dell’episodio di violenza.

E’ alta la tensione tra i residenti del quartiere Materdei. Qui sono stati infatti intensificati i controlli, dopo i numerosi appelli dei cittadini, per i frequenti atti di delinquenza e vandalismo. Tantissime le segnalazioni alle Forze dell’Ordine, da parte dei residenti che chiedono, maggiori controlli, tutela e tolleranza zero.