Napoli-Inter: probabili formazioni e statistiche

Continuare la scalata verso un posto in Champions League. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Gennaro Gattuso che allo Stadio Diego Armando Maradona, ospita l’Inter di Antonio Conte, capolista in Serie A  reduce dal successo casalingo contro il Cagliari.

Per quanto concerne le formazioniGattuso dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 che ha trionfato nella trasferta di Marassi contro la Sampdoria: Meret in porta; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Mario Rui(favorito su Hysaj). A centrocampo, spazio al tandem DemmeFabian Ruiz, mentre in attacco confermatissimo Victor Osimhen(in vantaggio su Dries Mertens), sostenuto dal trio di mezze punte formato da Insigne, Zielinski e Politano.

Tutto confermato in casa Inter, con il tecnico Antonio Conte che conferma in blocco il suo collaudato 3-5-2: Handanovic in porta; difesa a tre formata da BastoniDe Vrij e Skriniar. A centrocampo, spazio al trio formato da Barella, Brozovic ed Eriksen, mentre sulle corsie confermati Hakimi e Young. Infine, in attacco confermatissimo il tandem formato da Lukaku e Lautaro Martinez.

Sarà il confronto numero 75 tra queste due compagini al San Paolo: 37 vittorie del Napoli, 19 pareggi, 18 successi Inter. L’ultima vittoria nerazzurra risale alla passata stagione quando gli uomini di Conte s’imposero per 3-1 grazie alle reti di Lukaku e Lautaro, mentre l’ultimo successo azzurro risale al 2019 quando gli azzurri s’imposero con un secco 4-1 grazie alle reti di ZielinskiMertens ed alla doppietta di Fabian Ruiz. 

Una sfida fondamentale soprattutto per gli azzurri che si giocano un posto in Champions, obiettivo fondamentale per preparare nel migliore di modi la prossima stagione.