Superlega: il Milan e i club inglesi abbandonano la competizione

Grande caos nel mondo del calcio, che nelle ore precedenti ha visto nascere una nuova competizione, la Super Lega composta da dodici top club europei.

Ventiquattro ore dopo lo scenario è già cambiato. Infatti oltre al Paris Saint Germain, Bayern Monaco e Borussia Dortmund che hanno accettato tale fondazione, alcune delle squadre all’interno della competizione si sono ritirate.

Infatti i club inglesi, Manchester City, Manchester United, Chelsea, Arsenal, Tottenham e Liverpool hanno abbandonato la competizione; a ciò si aggiunge anche “l’addio” del Milan: infatti, come riporta The Athletic,  i rossoneri sono il primo club italiano a uscire dalla Super Lega e tirarsi indietro.

Nelle prossime ore verrà definita anche la posizione la posizione delle altre due squadre italiane Inter e Juventus.

Nei giorni precedenti molti calciatori ma anche allenatori avevano mostrato il loro malumore rispetto alla nascita di tale competizione. Tra questi c’è il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp che ha dichiarato: “Noi siamo contro la Superlega. Vogliamo qualificarci per la Champions. Il calcio ha come parte più importante la squadra e i tifosi