Decreto Covid, salta la riapertura dei centri commerciali nel weekend

I centri commerciali non riaprono nel weekend, neanche a maggio. Contrariamente a quanto era previsto dalle bozze dell’ultimo decreto Covid, nella versione definitiva – pubblicata in Gazzetta ufficiale – non c’è alcun riferimento alla riapertura di centri, parchi e gallerie commerciali nei giorni festivi e prefestivi in zona rossa. I centri commerciali, quindi, resteranno chiusi il sabato e la domenica, esattamente come avviene ora, per evitare il rischio di diffusione di contagio da Covid-19.

Come riporta Fanpage, l’ultima bozza che circolava prima dell’approvazione del decreto sulle riaperture in Consiglio dei ministri prevedeva la riapertura in zona gialla nei weekend dal 15 maggio.

Nella bozza, in particolare, si leggeva che dal “15 maggio 2021, in zona gialla, le attività degli esercizi commerciali presenti all’interno dei mercati e dei centri commerciali, gallerie commerciali, parchi commerciali e altre strutture ad essi assimilabili nei giorni festivi e prefestivi possono svolgersi nei limiti e con le modalità” previste finora.

Coffee Shop Janè

Coffee Shop Janè