Napoli, Lavezzi: “Con la città ho un rapporto d’amore. E’ stata una grande esperienza”

Per me Napoli rappresenta una grande tappa della mia carriera, sono stato sempre sincero con i tifosi e perciò mi amano ancora. Il coro che mi riservavano i tifosi è una sensazione unica, sono cose sempre belle queste. Non potevo andare in giro a Napoli, era difficile, al massimo la sera. L’amore tra me e la città è stato sempre genuino, questo è il segreto del perchè i tifosi mi hanno apprezzato“, cosi si è espresso l’ex azzurro Ezequiel Lavezzi che ricorda con parole d’amore e stima l’esperienza all’ombra.

Il Pocho ha toccato temi importanti, come il primo gol con la maglia azzurra ed il rapporto con gli allenatori Mazzarri e Reja, e con il presidente Aurelio De Laurentiis: ” Al di là del gol quel giorno feci una bellissima partita. Ebbi la possibilità di fare un gol ma anche di divertirmi tantissimo in campo e quel giorno non lo dimenticherò mai. Reja?Ho un rispetto enorme per il mister, mi ha aiutato e fatto crescere tantissimo. Mi ha saputo gestire sotto tutti i punti di vista“.

“Mazzarri?Ma lo stimo tantissimo, ancora oggi lo sento e mi ha insegnato tanto. Gli allenatori, soprattutto in Italia, mi hanno aiutato a migliorare“.

Me ne andai da Napoli-continua l’ex numero 7 partenopeo- perchè mi misi d’accordo con il presidente De Laurentiis. Avevo bisogno di prendere un pò d’aria e cambiare ambiente anche per questioni familiari e per il rapporto con mio figlio. Ai tempi non sono riuscito a vivere completamente la città. Mai alla Juventus. Con l’inter c’è stato qualcosa ma decisi di non andare e preferii la Cina“.

Infine, il talento argentino ha rimarcato il suo dolore dopo la morta di Diego Armando Maradona concludendo: ” Il paragone con lui può essere solo perchè entrambi siamo argentini. Diego è il calcio, io ho sempre cercato di dare tutto per il Napoli e di fare il mio meglio. Ho provato grande dispiacere quando Diego è morto, ancora non ci credo“.