Champions League, Napoli-Salisburgo: probabili formazioni e statistiche

Conquistare la vittoria ed accedere alla fase finale della Champions League. Sono questi gli obiettivi del Napoli di Carlo Ancelotti che rituffa nelle competizioni europee. Al San Paolo, arriva il Red Bull Salisburgo sconfitto all’andata per 3-2 grazie alla rete di Insigne ed alla doppietta di Dries Mertens. 

Per quanto concerne le formazioniAncelotti dovrebbe confermare il 4-4-2 rispolverato in campionato ma con qualche modifica rispetto all’undici iniziale sceso in campo contro la Roma: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolasKoulibaly e Mario Rui(in leggero vantaggio su Luperto). A centrocampo, spazio al tandem Fabian Ruiz- Zielinski, mentre sulle corsie confermati Insigne e Callejon. Infine, in attacco confermato Dries Mertens, affiancato da Arek Milik in vantaggio nel serrato ballottaggio con Lozano, che ha avuto un buon impatto nella sfida dell’Olimpico contro i giallorossi.

Tante le conferme nel Salisburgo di Jesse Marsch che dovrebbe confermare il suo 4-4-2 con la coppia d’attacco formata da Hwang e Halland, capocannoniere della competizione con ben sei reti in tre partite.

Non sarà il primo confronto europeo tra le due compagini, che si sono già affrontate negli ottavi di finale della passata edizione dell’Europa League: nel doppio confronto, furono gli azzurri ad avere la meglio grazie al 3-0 del San Paolo, firmato dall’autorete di Onguènè e dalle reti di Milik e Fabian Ruiz, che regalarono il passaggio del turno ai partenopei.