Caos Hub Vaccini

Caos vaccini: file lunghe e pazienti che rifiutano AstraZeneca

NAPOLI. La giornata di ieri nell’hub vaccinale di Napoli è stata caratterizzata da code infinite per l’inoculazione del vaccino anti Covid-19

e caos e tensione tra i cittadini. Tra i tanti problemi sviluppatisi nel capoluogo campano, e anche Benevento, in queste ore c’è quello legato ai pazienti fragili “rimandati”, ovvero agli over60 e over70 convocati per la somministrazione di AstraZeneca ma fermati, poi, dai medici negli hub dopo la visione dell’anamnesi.

Altri pazienti si sono lamentati del fatto che la piattaforma regionale non li faccia registrare in quanto risultano come già vaccinati, seppur non hanno ricevuto la dose di vaccino. Secondo l’Unità di crisi, il problema è in via di risoluzione e bisognerà attendere qualche giorno in più.

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli, invece, alcune persone si sono presentate per ricevere la propria dose di AstraZeneca, ma, giunti davanti ai dottori, hanno chiesto di essere vaccinati con Moderna o Pfizer, di fatti alcuni hanno abbandonato l’hub poiché hanno rifiutato la somministrazione di AstraZeneca.

Tra i pazienti ci sono stati anche coloro che si sono lamentati per il disservizio dell’azienda sanitaria campana.

Insomma, la campagna vaccina continua sì, ma tra il caos e code infinite di pazienti.