Denise Pipitone

Denise Pipitone: Perquisizione in casa ex moglie del padre, si cercano botole e cavità nelle pareti

Dopo la riapertura del caso sulla scomparsa di Denise Pipitone, voluta dalla Procura di Marsala alcuni giorni fa, proseguono le indagini per far luce su una vicenda che in quasi vent’anni non si è mai chiarita. Come riporta l’Ansa, i carabinieri della Scientifica di Trapani hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione al tempo occupata da Anna Corona, ex moglie di Pietro Pulizzi, papà biologico di Denise e di Jessica Pulizzi, la sorellastra finita sotto processo e poi assolta nei tre gradi di giudizio.

L’ispezione a casa di Anna Corona e le segnalazioni

L’ispezione è stata disposta dalla procura per “verificare lo stato dei luoghi e se sono stati effettuati lavori edili”. Anna Corona non vive più da tempo nell’abitazione, ma come riporta il Corriere della Sera una segnalazione avrebbe riferito di uno spazio nascosto da un muro dove potrebbe essere stato nascosto il corpo di Denise.

La misteriosa botola

I carabinieri starebbero anche indagando in merito alla possibile presenza di una misteriosa botola che conduce a uno scantinato, secondo una segnalazione anonima.

Dubbi che i militari cercheranno di chiarire anche a seguito di alcune intercettazioni sospette e rese note dopo che il caso di Denise Pipitone, scomparsa a Mazara del Vallo il 1° settembre 2004, è tornato alla ribalta, nelle ultime settimane.

Dopo l’abbaglio su Olesya Rostova, la ragazza russa che in un primo momento si è creduto – erroneamente – che potesse essere Denise, l’attenzione dei media è più che mai focalizzata su tutti i risvolti della vicenda.