Sciame sismico, gente in strada alla Solfatara. Sindaco di Pozzuoli: monitoriamo la situazione

Lo sciame sismico in corso dalle 23:19 Ai Campi Flegrei sta generando molta paura nella popolazione della zona. Al susseguirsi di boati e tremori i cittadini che abitano nei pressi della solfatara soprattutto in via pisciarelli sono usciti in strada e molti di loro stanno dormendo in macchina.

Pochi minuti fa il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha pubblicato lungo post su Facebook dove ha aggiornato la popolazione: L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore 23:18 (ora locale) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei e che alle ore 00:28 sono stati registrati 26 terremoti con magnitudo massimo 1.8 . Riportiamo l’elenco degli eventi localizzati con magnitudo ≥1.
I due eventi di maggiore intensità si sono verificati entrambi in prossimità del bordo sud-ovest del cratere di Astroni, il primo di magnitudo 1.8 verificatosi alle ore 23:32 alla profondità di 1,3 km e il secondo di magnitudo 1.7 verificatosi alle ore 23:38 alla profondità di 1,4 km.
In considerazione di ciò l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi dello sciame sismico e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno in atto.