Orta di Atella. Le suore ricevono ordine di andare via dopo 70 anni: si mobilitano associazioni e cittadini

Orta di Atella. Gran parte delle associazioni presenti sul territorio di Orta di Atella esprimono vicinanza e si uniscono alle suore di Casapozzano, le quali hanno ricevuto l’ordine di ‘sfratto’ dalla madre generale di Roma. Le suore sono ad Orta di Atella da oltre 70 anni e hanno svolto un’importantissima funzione sociale ed educativa soprattutto nei confronti di bambini, ma anche verso uomini, donne e tantissimi anziani, che dopo aver appreso della possibilità che le sorelle vadano via, subito si sono mobilitati affinché si faccia tutto il possibile per farle restare ad Orta.
I genitori dei tantissimi bambini istruiti dalle suore, hanno affermato: “Il parroco deve fare tutto quello che è nelle sue possibilità e parlare col vescovo di Aversa per permettere alle suore di restare ancora per tantissimi anni ad Orta di Atella. Casapozzano ha bisogno di loro”.
In programma, inoltre, c’è anche un flash mob di protesta all’esterno della scuola ad Orta e anche a Roma, a cui prenderanno parte cittadini e associazioni, i quali non possono permettere di perdere un tale punto di riferimento.