Caivano: Attivato il Centro di controllo immagini, lotta agli sversamenti illeciti e ai roghi tossici

Caivano – Lotta al fenomeno degli sversamenti abusivi e dei roghi tossici. Attivato presso il Comando di Polizia di Caivano guidato dal tenente colonnello Salvatore Postiglione, il Centro per il controllo delle immagini, elaborate dal sistema di videosorveglianza ubicato sul vasto territorio; (Control Room). Un provvedimento importante, messo a punto con l’ausilio delle attività del distaccamento operativo comunale di Caivano delle Guardie Ambientali d’Italia.

“Uomini e mezzi a disposizione sono la base necessaria ed essenziale per poter porre in essere senza soluzione di continuità le azioni di contrasto al malcostume degli sversamenti illeciti – ha commentato il comandante Postiglione che continua – la loro piena disponibilità, ma soprattutto una capacità organizzativa nelle articolate attività di controllo ambientale”.

Il sindaco Enzo Falco ha precisato: “Faremo leva anche sugli strumenti normativi che ci consentiranno di aprire protocolli di legalità con tutte le realtà presenti sul territorio, le istituzioni scolastiche, le nostre comunità parrocchiali, gli enti del terzo settore, le categorie dei commercianti ed il distretto industriale locale, con l’obiettivo di accelerare un processo di rinascita già in atto ed esortando i cittadini a non lasciare più nemmeno un millimetro di spazio alla rassegnazione di un’idea di città abbandonata al proprio destino, ma di essere partecipativi e attivi nel percorso di cambiamento che la città attende da decenni”.