Appicca un incendio nel maxi store in via Appia: incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

Casagiove/Caserta. Intorno alle 23:30 di ieri notte, un grave incendio ha avvolto il negozio Weng Shopping, situato tra via Ponteselice e via Appia Antica, tra Caserta e Casagiove. Le fiamme, che hanno danneggiato la parte retro della struttura, sono state prontamente domate da tre squadre dei vigili del fuoco. Sul posto anche due pattuglie radiomobili del nucleo operativo dei carabinieri di Caserta. Grazie alle indagini dei militari, che si sono avvalsi dell’aiuto delle telecamere di videosorveglianza, si è provato che la matrice dell’incendio è di origine dolosa: dalle telecamere, infatti, si vede un uomo con il volto semicoperto da un cappello,  giungere su una Mercedes classe A.
Quest’ultimo ha dapprima gettato immondizia nei pressi dei contenitori dello store, poi ha posizionato un sacco, presumibilmente ricolmo di stracci imbevuti di liquido infiammabile, davanti la porta del deposito.
Ha quindi appiccato il fuoco con un accendino, per poi scappare. Stando alle prime indiscrezioni, potrebbe trattarsi di un cliente che giorni prima era stato sorpreso a rubacchiare all’interno del negozio e che quindi si sarebbe vendicato in questo modo. I militari stanno attualmente lavorando per far luce sulle dinamiche dell’accaduto.