Blitz della Guardia di Finanza, sequestrate bandiere e maglie azzurre di UEFA EURO 2020

Blitz dei militari della Guardia di Finanza. Sequestrate bandiere e maglie azzurre tra Napoli, Giugliano e Sant’Antimo.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo partenopeo ha portato via, nel corso di una serie di accessi ispettivi operati su tutta l’area metropolitana, oltre 1.600.000 articoli contraffatti e non sicuri. Si tratta di capi di abbigliamento e gadget connessi all’evento sportivo “UEFA EURO 2020” e mascherine. Il materiale era privo delle certificazioni minime di sicurezza e di indicazioni per il consumatore, come l’importatore, il produttore e la descrizione delle caratteristiche in lingua italiana.

La merce sequestrata tra Sant’Antimo e Giugliano, dai finanzieri dei Gruppi di Frattamaggiore e Giugliano, rispettivamente presso un emporio cinese e a degli ambulanti, consistente in 35mila articoli non sicuri. I finanzieri hanno portato via accessori per la cura della persona e bandiere tricolori, maglie e vari gadget della nazionale italiana.

Anche a Pompei e a Torre del Greco sequestrati, rispettivamente, in un emporio cinese e ad un commerciante ambulante, 5500 gadget connessi ai campionati europei di calcio, privi delle indicazioni minime per il consumatore sull’origine, provenienza e sulla qualità.