Rintracciato ed arrestato per aver commesso due rapine

I Carabinieri della stazione di Qualiano hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di Francesco Castellone, 23enne di Marano di Napoli già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è gravemente indiziato di aver commesso due rapine.

Beccato e arrestato nei pressi di Piazza Garibaldi

L’indagine, effettuata dai Militari di Qualiano, che hanno analizzato diverse immagini di sistemi di sorveglianza, ha permesso di risalire allo scooter utilizzato per la commissione delle due rapine. I Carabinieri hanno così perquisito l’abitazione del 23enne e lì sono stati rinvenuti e sequestrati un casco e gli abiti probabilmente utilizzati durante le due rapine: in una tasca del giubbotto nero la somma di 215 euro mentre nell’altra 6 bossoli.

Castellone è stato rintracciato e bloccato in tarda serata mentre era a piazza Garibaldi nei pressi della stazione ferroviaria. I Carabinieri sono ritornati nell’abitazione del ragazzo e hanno trovato – su indicazione del fermato, all’interno del garage – una pistola a salve scacciacani verosimilmente utilizzata durante le due rapine. L’arma era nascosta all’interno di una rastrelliera porta bottiglie.
Il 23enne ora è nel carcere di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida a disposizione dell’Autorità giudiziaria.