asse mediano afragola

Accordi da 2 milioni di euro per la sicurezza delle strade

Sottoscritti due Accordi Quadro per l’esecuzione di interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza delle strade gestite della Città Metropolitana di Napoli. In particolare, per la riqualificazione delle barriere stradali e la sistemazione delle intersezioni e ciò che è presente lungo la strada.

Il primo accordo riguarda la Circumvallazione Esterna di Napoli e la Perimetrale di Melito che comprende i Comuni di Napoli, Giugliano, Qualiano, Mugnano, Melito, Casandrino, Arzano, Casavatore, Casoria e Volla ed avrà un costo di 885mila euro.

Il secondo, invece, riguarda le strade ricadenti nei Comuni di Acerra, Afragola, Brusciano, Caivano, Casoria, Castello di Cisterna, Mariglianella, Marigliano e Pomigliano d’Arco ed avrà un costo di 1.000.000 di euro.

Lungo il loro percorso sono poste barriere e muretti da adeguare o da sostituire, in quanto, incidentate e alcune intersezioni da sistemare. Lo stesso, per quanto riguarda le banchine e la segnaletica stradale: un lavoro importante che garantirà una maggiore sicurezza agli automobilisti.