Gennaro Marciano Acerra

Arresto cardiaco dopo un’operazione, morto all’ospedale un 65enne di Acerra

È morto all’ospedale di Torrette di Ancona, dove era ricoverato in seguito a un intervento chirurgico, Gennaro Marciano 65enne originario di Acerra. Gennaro lavorava da anni come OSS (Operatore Socio Sanitario) al Pronto Soccorso di Civitanova. Era stato operato per un aneurisma dell’aorta addominale. Sarebbe stato dimesso mercoledì prossimo, ma è andato in arresto cardiaco e i medici lo hanno anche defibrillato, ma purtroppo non sono riusciti a salvarlo.

La notizia della suo decesso è arrivata ieri a Civitanova e ha scioccato tutti coloro che lo conoscevano, soprattutto nell’ambiente ospedaliero, ma non solo. Tanti i messaggi di cordoglio giunti sui social, postati da amici e colleghi: “Tra le tante belle persone che ho conosciuto lavorando all’ospedale di Civitanova, una eri tu, Gennaro Marciano. Sempre sorridente, sempre disponibile, ciao amico mio” – scrive su Facebook Yuri Rosati, oggi primario di pneumologia all’Inrca di Osimo, ma fino a pochi mesi fa responsabile dell’unità di Pneumologia di Civitanova.

Listato al lutto il profilo della Croce Verde: “Ci stringiamo al dolore del personale del Pronto Soccorso di Civitanova per la scomparsa del caro collega Gennaro Marciano. Ti ricorderemo così, sempre disponibile e sorridente con tutti i volontari, gentile e premuroso con ogni paziente. Sentite condoglianze alla famiglia e ad ogni suo affetto. Ciao Gennà”

Al momento non sono stati stabiliti i funerali. Sulla salma del 65enne, che viveva a Castelfidardo, verrà infatti effettuata l’autopsia.