Casalnuovo Pistola

Volla: Due rapine in 20 minuti, è emergenza microcriminalità

Volla – Due rapine nel giro di 20 minuti, l’atra sera a Volla. La prima avvenuta davanti a un pub in Via Don Luigi Sturzo, vittime dei giovani ragazzi in attesa del panino. L’altra rapina poco fuori un altro pub in Via Fraustino, anche in questo caso le vittime sono giovani che erano intenti a passare la serata in compagnia. In entrambi i casi ad agire sarebbero stati due uomini in sella ad uno scooter e armati di pistola.

“La seconda rapina si poteva evitare – racconta una donna del posto – se solo le forze dell’ordine fossero intervenute dopo la prima chiamata effettuata. Se non mi avessero risposto ‘venga domani mattina per sporgere denuncia’. E mio figlio sarebbe stato il terzo se non si fosse nascosto nel garage. E’ una vergogna ciò che sta accadendo nel nostro territorio”.

E’ dunque emergenza microcriminalità, con i rapinatori che prendono di mira i giovanissimi nelle zone della movida. Il target delle vittime sono adolescenti. Ma non solo rapine, sono tanti anche i furti messi a segno: “L’altro ieri nel Parco Mille verso le ore 15:00 hanno rubato uno scooter elettrico di mia figlia che era proprio in vista all’ingresso del complesso residenziale – dichiara un residente – ci sentiamo abbandonati, vorremmo soltanto che le forze dell’ordine garantissero maggiori controlli”.