Ritrovato in mare il corpo di Carlo Riccio, eroe di Bagnoli. Ha salvato due 15enni prima di annegare

Il corpo senza vita di Carlo Riccio, 57 anni, è stato trovato oggi dopo tre giorni di ricerche a largo della spiaggia di Torregaveta.

Non ci aveva pensato su due volte e si era tuffato in mare il primo luglio, quando ha notato due ragazzi di 15 anni in difficoltà. Per cercarlo sono state impiegati mezzi navali e velivoli del Corpo e delle forze di polizia e governative, sotto il coordinamento della sala operativa della Guardia Costiera di Napoli.

Il rinvenimento è poi avvenuto attraverso l’impiego del nucleo subacqueo della Guardia Costiera di Napoli, composto da personale altamente specializzato nelle operazioni di ricerca e soccorso in mare.

Carlo Riccio ha dimostrato grande coraggio nel tuffarsi in mare per salvare i due ragazzi in difficoltà a causa del mare mosso e delle forti corrente che li spingevano a largo. I 15enni si sono salvati, mentre per lui non c’è stato niente da fare, probabilmente stremato dallo sfozo compiuto. Per il suo grande altruismo il 57enne ormai è già per tutti l’eroe di Bagnoli. Sono tanti i messaggi di cordoglio e le parole di economio per lo sfortunato Riccio.