sindaco calvizzano

Casi Covid in aumento a Calvizzano; il sindaco Pirozzi: “Una situazione anomala”

Calvizzano – Un boom di contagi al momento senza spiegazione, quello che si è registrato a Calvizzano. E’ nella cittadina nell’area nord di Napoli che c’è stato un anomalo aumento di casi Covid, 52 i casi di positività attualmente registrati. Un indice di contagio in aumento in estate, una situazione anomala, che è diventata un vero e proprio caso per l’Asl Napoli 2 Nord.

A denunciare l’anomalia è stato lo stesso sindaco Giacomo Pirozzi, in una diretta Facebook: Una situazione anomala, estremamente preoccupante. L’indice di contagio regionale è all’11,67 %. A Calvizzano siamo al 116 %. E’ evidente che qualcosa non quadra, c’è qualcosa di anomalo. – spiega il sindaco – Ho chiesto pertanto al settore epidemiologia dell’Asl di indagare sui casi, ma le risposte non arriveranno prima di sette-dieci giorni. Non è ancora chiaro se il boom sia dovuto all’effetto varianti. Manteniamo alta la guardia ed evitiamo provvedimenti restrittivi” – ha concluso il primo cittadino di Calvizzano.

Se i dati non dovessero migliorare, l’amministrazione ha già individuato delle nuove misure da adottare. Il timore è che, come già visto in altre città d’Italia e della Campania stessa, se la situazione dovesse degenerare con un’enorme crescita di nuovi casi, si possa ritornare ad un ripristino temporaneo della zona rossa.