carcere poggioreale

Dediche di canzoni neomelodiche al killer di Simone Frascogna. Borrelli: “vengono omaggiati i criminali”

Napoli. Il Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, ha segnalato la dedica di canzoni neomelodiche all’assassino di Simone Frascogna, il 19enne ucciso lo scorso novembre a Casalnuovo, dopo una lite per un parcheggio.

La dedica a Domenico Iossa, infatti, è stata immortalata in video su Tik Tok, il quale è stato girato proprio all’esterno del carcere di Poggioreale, dove è detenuto.
Borrelli, in un post, ha dichiarato: “I criminali vengono omaggiati ed esaltati mentre le vittime dimenticate ed abbandonate. Noi non dimenticheremo mai Simone. È necessario fermare questa cultura criminale e portate avanti quella della legalità”.

Ad esprimersi al riguardo, anche Rosario Visone, rappresentante di Europa Verde a Casalnuovo, che ha affermato: “ostentazione di solidarietà per un assassino è offensivo per la memoria di Simone. Noi lo ricorderemo sempre ed esprimiamo la nostra solidarietà e la nostra vicinanza alla famiglia. Condanniamo assolutamente il gesto e crediamo che sia ora doveroso fermare questa cultura criminale mentre bisogna portare avanti messaggi di legalità e di giustizia”.