Centro Direzionale Napoli

Gli chiede una sigaretta e gli porta via l’auto, rapinato automobilista al Centro Direzionale

Napoli – Gli chiede una sigaretta e gli porta via l’auto, rapinato un automobilista al Centro Direzionale.

E’ accaduto nella serata di domenica in Viale della Costituzione nel quartiere Vasto. Un automobilista è stato minacciato con una pistola: “Ero fermo in macchina – ha raccontato la vittima agli agenti di Polizia – un uomo a piedi mi ha chiesto una sigaretta e si è avvicinato. Poi ha estratto l’arma”.

Il rapinatore ha puntato la pistola al volto dell’automobilista, costringendolo a scendere dalla vettura, una Fiat Panda e poi si è dileguato a bordo della stessa. Sul posto sono giunte due volanti  della Polizia, allertate da un passante, ma gli agenti non sono riusciti a rintracciare il malvivente.

Intanto gli investigatori indagano per tracciare l’identikit del rapinatore, che ha agito col volto coperto. Il malvivente potrebbe aver commesso altri raid simili nella zona e per questo gli agenti stanno esaminando gli ultimi colpi messi a segno nel quartiere. Gli agenti non escludono collegamenti con la rapina in Via Stadera una settimana fa, quando un uomo vittima di una rapina nella quale gli è stato portato via l’orologio, è rimasto ferito. In quel caso i rapinatori erano in due a bordo di uno scooter TMAX e la vittima venne colpita alla testa con il calcio della pistola, per un accenno di reazione. L’uomo ha rimediato 13 punti di sutura.

Le indagini sono affidate agli specialisti della Squadra Mobile della Questura, che hanno esaminato i filmati registrati dalle telecamere in quel tratto di Via Stadera. Indagini che sono tuttora in corso.