Afragola. PD e Europa Verde temono infiltrazioni nelle liste: appello al Prefetto e al Parlamento

Pd e Europa Verde, orfani del loro candidato Sindaco e con l’attesa del tavolo con i 5 Stelle ed altri, previsto per il prossimo lunedì, approfittano dell’inizio della campagna elettorale e pensano di coprire questo fine settimana con l’appello al Prefetto e la chiamata al Parlamento. Il tema è serio e riguarda la legalità e le infiltrazioni. Alzò il tiro su questa vicenda anche il loro massimo rappresentante locale, Mimmo Tuccillo, pavento’ lo scioglimento per la coalizione dell’ex alleato Gennaro Giustino, riferendosi ai suoi nuovi alleati.
Ecco la posizione di PD E Europa Verde sulla vicenda : “ Nelle ultime settimane sulla stampa locale e nazionale è ricorrente la notizia del coinvolgimento in alcune liste che parteciperanno alla prossima competizione elettorale delle amministrative di Afragola, previste per il 3 e 4 ottobre, di personaggi collegati direttamente ed indirettamente ad ambienti legati alla criminalità organizzata locale.

Uno scenario tale rischia di confermare per il Comune di Afragola un nuovo scioglimento par condizionamenti camorristici, con effetti devastanti sul piano della vita civile, amministrativa ed economica della nostra comunità.

Di fronte a questo rischio, al fine di evitare che per la nostra città si produca un danno irreparabile, chiederemo attraverso delle interrogazioni parlamentari, di accendere i riflettori, affinchè in sede di presentazione delle liste vengano effettuate tutte le verifiche e i controlli da parte della Prefettura e affinchè nel corso della campagna elettorale vengano assicurate tutte le forme di controllo da parte delle forze dell’ordine a tutela della trasparenza e del libero esercizio del voto. Afragola merita stabilità, serenità e Legalità”