Napoli, Spalletti: “Le indicazioni sono buone. I nostri tifosi meritano grandi soddisfazioni”

Le indicazioni sono buone anche se bisognerà alzare un po’ il ritmo progressivamente“, cosi si è espresso l’allenatore partenopeo, Luciano Spalletti che analizza l’ultimo test amichevole degli azzurri contro il Pescara, terminato con una vittoria per 4-0.

Il tecnico azzurro si è poi soffermato sull’importanza dell’equilibrio e sulla condizione fisica del gruppo: “Acceleriamo tanto, anche quando non c’è bisogno, ma in tutte queste amichevoli ho sempre visto una squadra attenta che non ha lasciato il fianco a ripartenze. Questo è un aspetto importante soprattutto in gare come queste estive. La squadra sta assorbendo bene tutto e adesso dovremo essere pronti agli impegni più grossi”.

Infine, il mister di Certaldo ha espresso le sue considerazioni in merito al rinnovo del capitano Lorenzo Insigne, e sul fronte mercato: “Qualcosa dovremo fare per completare la rosa, anche se è un mercato questo in cui è difficile azzardare. Ma abbiamo più competizioni da disputare e vogliamo essere competitivi.Quando si veste la maglia del Napoli dobbiamo dimostrare di saperla e poterla indossare sempre in maniera vincente. I nostri tifosi meritano grandi soddisfazioni”. 

“Lorenzo-conclude Spalletti– sa qual è il suo marchio di fabbrica e lo sa esibire tutte le volte che entra in campo. E’ un campione che ha alzato la coppa a Wembley un mese fa e non si fa certo condizionare da voci esterne”.