Coppa Italia, primo turno: bene Benevento e Salernitana. Eliminato il Bologna

Grandi emozioni nelle prime sfide della Coppa Italia che hanno regalato tanti gol e qualche sorprese.

Passano le due squadre campane, ovvero il Benevento di Caserta e la Salernitana di Castori. Le Streghe battono 2-1 la Spal grazie al rigore decisivo trasformato da Moncini, mentre la Salernitana stende con un netto 2-0 la Reggina grazie alla grande prova di Bonazzoli, autore della doppietta decisiva.

Parte forte anche la Fiorentina che rifila quattro reti al Cosenza: in grande spolvero Vlahovic (autore di una doppietta) ed il neo acquisto Nico Gonzalez, autore di un gol ed un assist. Non sbaglia il Cagliari che conquista la qualificazione grazie al 3-1 sul Pisa.

Maggiori difficoltà invece per Genoa e Torino. I rossoblù di Ballardini battono 3-2 il Perugia, mentre i granata di Juric conquistano la qualificazione contro la Cremonese solo ai calci di rigore.

Inoltre, sono da segnalare le vittorie convincenti dello Spezia e dell’Empoli mentre fatica il Venezia (prossimo avversario del Napoli in campionato) che batte il Frosinone solo ai calci di rigore.

In rimonta anche la Samp di D’Aversa che grazie ad un super Quagliarella batte l’Alessandria; ma la più grande sorpresa è la sconfitta e l’eliminazione del Bologna che causa il 5-4 ai danni della Ternana abbandona la competizione.