Draghi condono Cartelle Esattoriali

Draghi: “l’uso del Green Pass verrà esteso”. Sulla scuola: “priorità ritornare in presenza”

Nella giornata di oggi, si è tenuta la conferenza stampa del presidente del Consiglio Mario Draghi nella Sala Polifunzionale di Palazzo Chigi. Il premier ha fatto il punto principalmente riguardo temi come scuola, trasporti e green pass.
“L’applicazione del Green pass mi pare stia andando bene”: ha spiegato Draghi, aggiungendo che probabilmente l’uso del Green pass verrà esteso: “Dovremo decidere esattamente quali sono i settori e quali passi, faremo una cabina di regia come ha chiesto il senatore Salvini, ma la direzione è quella, di estenderlo”.

Il premier ha espresso soddisfazione anche riguardo al tema trasporti: “Sui trasporti ci saranno sempre dei casi di foto di mezzi pieni, ma in generale la preparazione è stata ben fatta”.

Massima attenzione riguardo all’anno scolastico che sta per ripartire. Il presidente del Consiglio ha affermato che “la scuola in presenza è sempre stata una priorità”, sottolineando che “l’adesione massiccia dei giovani alla campagna vaccinale e la copertura estesa a livello nazionale ci permette di affrontare con una certa tranquillità e con minore incertezza dell’anno scorso l’apertura delle scuole”. Riguardo al personale scolastico, ha aggiunto che “il 91,5% degli insegnanti ha ricevuto almeno una dose di vaccino”.

oceania Casoria