Raddoppia il costo delle sanzioni per chi occupa gli stalli per disabili


Finalmente una buona notizia, raddoppiano le multe per chi occupa impropriamente un posto disabili; non ottima, perché io avrei messo 1.000 euro tondi tondi, ma é già un passo avanti, e noi, come La Battaglia di Andrea, vigileremo sempre sui controlli, accoglieremo le segnalazioni, e ci assicureremo che i trasgressori saranno puniti“.

Queste sono le parole di Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea, associazione molto attiva per la difesa dei diritti dei disabili.

Il nostro attivismo é dettato dal fatto che la disabilità la viviamo h24 – dichiara Asia Maraucci – conosciamo benissimo bisogni e problemi dei disabili e dei loro familiari, ed é per questo che ci attacchiamo su tutto e non ci diamo pace finché i problemi non sono risolti. Molte persone non ci vedono di buon occhio – prosegue – chi lo fa, affermando che potremmo essere piú “soft”, fa parte di chi predica bene e razzola male, fa parte di quella fascia che non ha a cuore questi problemi, anzi, di quella fascia che se ne strafrega, noi – prosegue – combatteremo anche queste persone, smascheramdole e dimostrando che in realtà della nostra categoria gli interessano solo visibilità e probabili fondi. Vedo associazioni che si battono e poi organizzano eventi dove i parcheggi per disabili sono occupati da non disabili, e si infastidiscono se noi contestiamo e chiamiamo le forze dell’ordine. Noi siamo cosí – conclude – ci amano o ci odiano, non abbiamo vie di mezzo, ma la cosa piú necessaria é che aiutiamo chi ne ha bisogno, e cosa ancor piú bella, chi parcheggia sugli stalli H, si beccherà 168 euro di verbale e non piú 87!”