Casandrino – Sequestro di un cantiere edile per abusivismo e violazione sismica

Nella giornata di oggi, l’operazione condotta dalla polizia locale di Casandrino, sotto la guida del f.f. Comandante Russo Massimiliano, ha portato alla luce un caso di abusivismo edilizio sul territorio comunale.

Il nucleo di polizia giudiziaria, composto dagli Assistenti della Polizia Municipale Piscopo Pasquale, Lacerenza Antoberto e Cammisa Domenico, ha coordinato le attività di contrasto all’abusivismo edilizio, che hanno condotto al sequestro di un cantiere edile. Inoltre, due individui sono stati deferiti in stato di libertà per reati urbanistici e violazione alle normative antisismiche.

I soggetti coinvolti, uno dei quali un professionista incaricato dalla parte committente e proprietaria, hanno proceduto all’abbattimento di un fabbricato all’interno del centro storico di Casandrino. Tale azione è avvenuta in totale spregio alle normative edilizie e sismiche, senza il possesso del necessario titolo edilizio per la costruzione e il deposito dei calcoli sismici. È emerso che la pratica edilizia era già stata sospesa dall’U.T.C.