Terra dei fuochi: Operazione “Strade Sicure”, blitz dell’Esercito in 6 comuni del Casertano

Terra dei Fuochi – Nell’ambito delle attività di presidio del territorio dell’operazione “Strade Sicure” del raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), sono stati assicurati nella trascorsa settimana nr. 385 servizi di pattuglia e come risultati operativi sono stati rilevati: 9 roghi, 86 persone identificate di cui 6 denunciate in stato di libertà, 42 veicoli controllati di cui 6 sequestrati.

In particolare nelle giornate del 31 Agosto, 1, 2, 3, 4 e 5 Settembre 2021 l’esercito è intervenuto su inizi di incendio con il successivo arrivo dei vigili del fuoco e delle forze di polizia nei comuni di Santa Maria La Fossa (Ce), Marcianise (Ce), Mondragone (Ce), Francolise (Ce), San Tammaro (località Carditello) (Ce), Castel Volturno (Ce). Si sono inoltre svolte attività di controllo sul territorio per lo sversamento illecito di rifiuti, nelle località di Napoli e Caserta, ove hanno visto uno sversamento di rifiuti in flagranza il 31 Agosto e un ritrovamento di un auto abbandonata il 5 Settembre nel Comune di Villa Literno (Ce).

Nella settimana sono state comminate sanzioni per un totale di euro 1039,00.

Prosegue l’attività di controllo e ricerca informativa delle zone interessate agli sversamenti e le possibili attività riconducibili, con il prezioso aiuto della Squadra Raven dell’Esercito Italiano.