Violento temporale a Napoli questa notte a partire dalle 3,45: molto colpita l’area a nord di Napoli

Dopo il caldo torrido di queste settimane l’arrivo di questo temporale per alcuni è sembrato una manna caduta dal cielo, ma non è stato cosi’, alle 3,45 si è scatenato l’inferno, vento pioggia e fulmini hanno interessato il napoletano con epicentro l’area a nord di Napoli. Afragola, Caivano e Frattamaggiore sono quelle che hanno subito maggiori danni, caduta di alberi, tombe scoperte nei cimiteri e tetti divelti.

Alcuni quartieri delle citta’ nell’area a nord di Napoli senza energia elettrica, in particolare Caivano, Giugliano e Frattamaggiore dove si attende stamane la Terna per sistemare dei fili di alta tensione spezzati.  Sempre a Frattamaggiore il tetto di un’abitazione all’ultimo piano è interamente volato sulle auto e le altre abitazioni adiacenti. A Caivano molti danni al cimitero, tombe scoperte e alberi caduti. Un grosso albero di una scuola elementare ad Afragola si è abbattuto sulla strada.

Ma anche nel napoletano e a sud di Caserta si sono ripetute le stesse scene, Vomero, Ponticelli, Pozzuoli, tantissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco per alberi abbattuti. A Pompei un grosso albero ha preso in pieno un’auto con il guidatore a bordo, fortunatamente uscito illeso dal veicolo.