carabinieri Caivano

Napoli: Semina il panico alla stazione e inveisce contro i Carabinieri con una spranga, arrestato 25enne di Nola

Napoli – Questa mattina, poco prima delle 6:00, i Carabinieri della Stazione Napoli Borgoloreto, allertati da una segnalazione giunta al 112, sono intervenuti presso l’ingresso della Stazione Circumvesuviana di Napoli di Corso Garibaldi. La segnalazione parlava di un uomo che, senza alcun apparente motivo, stava dando in escandescenza.

Prima dell’arrivo dei militari, l’uomo “segnalato”, un 25enne di Nola, già noto alle forze dell’ordine con precedenti per danneggiamento avvenuti presso gli scali ferroviari di Napoli e Salerno, aveva dato fuoco ad un piccolo contenitore per la raccolta differenziata e lesionato, con una mazza in ferro e dei sanpietrini, la porta d’accesso alla biglietteria.

All’arrivo dei militari, l’uomo gli ha inveito contro ed ha cercato di colpirli con una spranga per poi desistere ed allontanarsi in direzione di Piazza Mercato. I Carabinieri, senza perderlo di vista, lo hanno seguito fino a Via Chioccarelli dove è stato reso inoffensivo grazie all’uso dello spray urticante in dotazione alle forze dell’ordine. Il 25enne è stato arrestato ed è in attesa di giudizio.